Emozioni allo stato puro quelle che ci sono state donate dal concerto lirico “ E lucevan le stelle”, tenutosi lo scorso 2 giugno nello splendido scenario del palazzo baronale di Torchiara.
Ho avuto l’onore e il piacere di condurre la serata, che ha visto come protagonisti il maestro Stefania De Santi, il tenore Roberto Cresca e il soprano Mariapia Garofalo. Gli artisti ci hanno condotto in uno straordinario percorso musicale, vocale e culturale, passando da Chopin a Verdi, da Catalani a Puccini, da Boito e Leoncavallo. Tra lunghi applausi e richieste di bis, Il pubblico ha mostrato tutto il suo calore.
E, mentre il sole volgeva al tramonto, consentendo al cielo di mostrarci le prime stelle, i protagonisti della serata hanno illuminato la scena con grande professionalità e capacità di coinvolgimento.
Un grazie speciale al sindaco di Torchiara, dott. Massimo Farro, all’amministrazione comunale e al dott. Gennaro Guida, delegato alla cultura del Comune di Torchiara per le notevoli iniziative culturali di cui la città si fregia.
Grazie anche agli sponsor, alcuni dei quali presenti in sala, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.